Sartoria Gisèle

 

taglio e cucito

Corsi
Privati

foto-dettaglio-forbici-1.jpg
 

COVID-19

A causa della crisi sanitaria, i corsi sono momentaneamente sospesi.

Organizzo, durante tutto l’arco dell’anno e con programmazioni definite di volta in volta, corsi privati di Taglio e Cucito e corsi di Confezionamento per l’Arredo per ogni livello di esperienza.

 
 

Taglio e cucito

Obiettivi del corso:

Il corso si rivolge a chi vuole occupare il proprio tempo libero per imparare, attraverso un metodo semplice, a confezionare capi d’abbigliamento e piccoli accessori per la casa, a riparare o anche effettuare un restyling di capi già confezionati.

Durata del corso:

15 ore, suddivise in 3h a settimana per 5 settimane

Contenuto del corso:

  1. Vari punti a mano, punti vari con la macchina da cucire, varie riparazioni portate dalla corsista, possibilità di poter confezionare una gonna diritta ricopiando il modello da riviste specializzate tipo Burda ecc. ed effettuando eventuali modifiche, restyling.

  2. Costruzione proporzionale di vari modelli base di gonne su carta e su taglia, confezione di una gonna a scelta su misura.

  3. Costruzione con il metodo Sitam di vari modelli base di gonne su carta e su taglia, confezione di una gonna a scelta su misura.

  4. Corso di perfezionamento per corsiste a livello avanzato al fine di realizzare uno o più capi a seconda dell’esperienza acquisita dalle stesse.

Quota di iscrizione:

Il costo totale del corso è di 100 € da pagare al momento dell’iscrizione. Posti disponibili limitati.

Confezione per l’arredo

Obiettivi del corso:

Il corso si rivolge a chi vuole occupare il proprio tempo libero per imparare, attraverso un metodo semplice e dettagliato, a confezionare campioni di tende e in misure reali accessori per l’arredamento.

Durata del corso:

15 ore, suddivise in 3h a settimana per 5 settimane

Contenuto del corso:

Presto disponibile

Quota di iscrizione:

Il costo totale del corso è di 100 € da pagare al momento dell’iscrizione. Posti disponibili limitati.

 

Iscrizione

Per l’iscrizione è necessario presentarsi direttamente presso la Sartoria in Via Saint-Barthélémy 5, 11020 Nus in possesso di un documento di identità e del codice fiscale.

Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere fatta sul posto al momento dell’iscrizione, oppure tramite bonifico bancario sul contro corrente Intesa Sanpaolo, IBAN: IT02Y0200831540000104977811 con causale “Quota iscrizione corso taglio e cucito“. Nel caso del pagamento tramite bonifico, presentarsi il giorno dell’iscrizione con la ricevuta del pagamento.

DA SAPERE:

Le macchine da cucire saranno portate dalle allieve per sfruttare al meglio le potenzialità della propria macchina.

Per velocizzare l’apprendimento, ogni studente é invitato à proseguire a casa i lavori a scuola, così da avanzare del programma e poter porre le domande necessarie.

E’ anche possibile terminare i lavori non finiti partecipando ad un secondo corso di livello superiore.